venerdì 22 settembre 2017

FAVOLE CON MORALE "L'AMORE INCONDIZIONATO"

FAVOLE CON MORALE "L'AMORE INCONDIZIONATO"

''



era una volta una ragazzina che abitava in casa con i genitori e la nonna.
 FAVOLE CON MORALE "L'AMORE INCONDIZIONATO"La nonna aveva le gambe gonfie, il medico le aveva detto di passeggiare ogni sera prima di coricarsi e lei aveva il compito, impostogli da mamma e babbo, di accompagnarla.

Alla fanciulla non piaceva molto farlo, lei voleva stare con le  sue amiche, giocare con le sue coetanee; la nonna camminava molto piano e tutte le sere per fare il giro della fattoria, impiegavano più di un ora, inoltre la serata si svolgeva sempre nello stesso modo e lei si annoiava.

Partivano da casa e la nonna, durante il tragitto, le faceva sempre le solite domande, com'era andata a scuola, se era successo qualcosa di nuovo e poi terminava nel raccontarle sempre una storia con la morale.

La ragazzina il più delle volte rispondeva annuendo alle domande che gli faceva la povera signora, senza mai darle troppa considerazione e ascoltava la storia controvoglia non aspettando altro se non che la passeggiata terminasse.

 FAVOLE CON MORALE "L'AMORE INCONDIZIONATO"Tutto questo continuò fino a quando la ragazza ormai adulta non andò all'università.
Una sera sua madre la chiamò e le disse che la nonna era morta nel sonno.


 FAVOLE CON MORALE "L'AMORE INCONDIZIONATO"La ragazza si sentì ghiacciare il sangue nelle vene, le dispiacque molto della perdita, prese subito il treno per tornare a casa e quando fu a metà strada ebbe alcuni flash back della sua infanzia e si mise a piangere disperatamente.




Si ricordò di quelle passeggiate, e pensò che, anche se avrebbero dovuto essere per se stessa, sua nonna aveva fatto in modo che fossero soprattutto utili per lei, la sua nipotina, voleva sempre sapere come fosse andata la sua giornata perché le voleva bene, le
 FAVOLE CON MORALE "L'AMORE INCONDIZIONATO"
raccontava tutte quelle storie con la morale perché ne traesse lezioni di vita, perché per lei, sua nipote, era importante. 
Allora non capiva perché troppo giovane, troppo cieca per accorgersene, preferiva stare con le amiche o con altre persone a cui non interessava nulla di lei.
Ora avrebbe voluto tanto dirle che le voleva bene e avrebbe voluto essere una nipote migliore.


MORALE DELLA FAVOLA

Nella vita troverai pochissime persone che ti ameranno incondizionatamente, per favore accorgitene prima che sia troppo tardi e quando lo farai di loro ciò che provi!









FAVOLE CON MORALE "L'AMORE INCONDIZIONATO"" Recensita da BORZANI ALESSIO il 22 settembre . DAI UNA LEZIONE DI VITA AL TUO BAMBINO CON UNA FAVOLA CON LA MORALE DE' " IL MONDO DEGLI STURLI" LEGGI FAVOLE CON MORALE "L'AMORE INCONDIZIONATO"" Voto: 4,5
Segui Alessio Borzani su Google+








Nessun commento:

Posta un commento