lunedì 5 ottobre 2015

FILASTROCCHE PER BAMBINI HO DIMENTICATO I MIEI 7 ANNI

FILASTROCCHE PER BAMBINI, FILASTROCCHE PER BAMBINI, FILASTROCCHE PER BAMBINI, FILASTROCCHE PER BAMBINI, FILASTROCCHE,
FILASTROCCHE PER BAMBINI, FILASTROCCA PER IL COMPLEANNO, Mamma mia mi son scordata
e non riesco a rammentare
da quanti anni sono nata, 
e non so più come fare.


Chiesi dunque ad un topino 
FILASTROCCHE PER BAMBINI, FILASTROCCA PER IL COMPLEANNO, se sapeva il da farsi,
lui rispose birichino 
che voleva assai cibarsi.


Scesi allora giù in cucina
e guardai nella dispensa,
non sapevo cosa dargli
quindi pensa, pensa, pensa;

Ricordai che ai topini
FILASTROCCHE PER BAMBINI, FILASTROCCA PER IL COMPLEANNO, piace molto il formaggino,
quindi presi dentro al frigo
un bel po' di pecorino.


Glielo diedi e dissi dopo 
su topino dimmi un po' 
ora dunque che sei sazio
dillo dai! Quanti anni ho?

Il topino non rispose,
scappò via in un baleno
FILASTROCCHE PER BAMBINI, FILASTROCCA PER IL COMPLEANNO, s'infilò nel suo buchino 
col pancino bello pieno.

Già però della mia età
non sapevo ancora nulla,
scesi quindi giù in taverna 
e guardai dentro la culla,


Li dormiva la mia gatta
Maggie cara dimmi un po'
tu che sette vite hai
dei miei anni cosa sai?

FILASTROCCHE PER BAMBINI, FILASTROCCA PER IL COMPLEANNO,

Miaooo! Rispose la gattina
e la zampa piano piano
si passo sulla testina!


Mamma mia son  disperata
ma da quanto sono nata?
Forse un'ora, un giorno, un anno
Babbo e Mamma... loro sanno!

Li ho cercati dappertutto,
sono scesa giù in cucina,
ho guardato sotto al letto,
FILASTROCCHE PER BAMBINI, FILASTROCCA PER IL COMPLEANNO, sono andata anche in cantina.


       Forse in sala son nascosti,
li si sono rimpiattati,
         ma che gioco sarà questo?
     Sono grandi e vaccinati,


Ma che c'è sul tavolino?
Sembra proprio un cappellino,
ma che bello c'è una festa
e la mamma lesta lesta 

FILASTROCCHE PER BAMBINI, FILASTROCCA PER IL COMPLEANNO,

Che compare con la torta
FILASTROCCHE PER BAMBINI, FILASTROCCA PER IL COMPLEANNO, dice dai soffia più forte
quante son le candeline...?
Sono sette e assai carine!


















Nessun commento:

Posta un commento